domenica 15 giugno 2008

PACS ITALY: ultima puntata : i corsi e le insegnanti

L’argomento di questo mio terzo ed ultimo post sul PACS Italia riguarda i corsi che ho frequentato e le mie insegnanti.
Corsi che mi hanno arricchito non solo in termini del “saper fare” per le cose che ho imparato, ma soprattutto per il contatto con le persone e le insegnanti !! Ciascuna di esse è un piccolo pezzetto di un puzzle di ricordi che nell’insieme costituisce per me il più grande “quadro” PACS!!!
Questi sono i materiali che ho riportato a casa dai corsi !!!!!!!
Ragazze AIUTOOOO … non so se riuscirò a terminare i corsi prima di Natale !!! ih ih ih ….
Allora io sono arrivata a Castellammare venerdì pomeriggio, ma non sapendo a che ora sarei arrivata, poiché ahimè non potevo preventivare l’orario di partenza, ho deciso che i miei corsi sarebbero iniziati il giorno dopo e quindi il mio primo corso è iniziato sabato mattina alle 9.30 ed è stato "ESTATE -VITA" di MANU .
Sull’insegnante non posso che dire bene !!! :) ih ih … no a parte gli scherzi, anche come insegnante Manuela è davvero adorabile, molto dolce e ci ha guidato passo passo!
Avremmo dovuto realizzare due pagine, ma noi corsiste abbiamo preferito finirne una, quella relativa al LO “VITA” , in quanto più elaborato, e dedicarci poi da sole all’altra “ESTATE”.
E così ho fatto, tant’è che è l'unico corso che ho completato!
Le pagine ve le mostro qua di seguito il primo Lo "VITA" il secondo lo, da me rivisitato nel titolo e trasformato da estate a "CROCIERA 2007” !
Anziché mostrarvi la foto con l’insegnate (che in questo caso non ho fatto!! SIGH ... Manu per fortuna che abbiamo la foto che ci hanno fatto al corso di Jamie!!) vi mostro la foto che ho scattato subito dopo il corso a Manu, Federica e Luisa!


Brevissima pausa di un quarto d’ora e poi alle 11.15 è iniziato il secondo corso della mia mattinata “LORY LOVE” con LORY appunto.
Lory è un’artista con la A maiuscola, il suo album LOVE oggetto del corso è fantastico !
Il suo stile è unico e inconfondibile e non ha niente a che invidiare alle scrappers d’oltreoceano!!! E poi con il suo calore e la sua gioia di vivere di “avvolge” e coinvolge!!! Non aggiungo altro altrimenti … Ecco una fotina con l’insegnante
E questo il materiale per concludere il suo corso
Sabato pomeriggio, ho partecipato alla classe di EMILY FALCONBRIDGE e al suo EMILY-TRAVEL, un mini-album tutto dedicato ad un viaggio!
Emily ci ha lasciato molto libere nella realizzazione del mini album e ci ha spiegato qualche tecnica per l’uso degli acrilici e di materiale “alternativo” al posto di timbri e tamponi.Emily è una persona stupenda , una grande artista che trasmette calma e serenità molto ispirante anche nel suo modo di vivere!!!
Ecco i materiali per finire il corso e l’albumino con la copertina che ho colorato appositamente color lavanda perché ospiterà le foto del mio recente viaggio in Provenza e Costa azzurra!
E qui la mia fotina insieme a lei e a Michy
A seguire terzo ed ultimo corso della giornata di sabato JAMIE WATER ALBUM.
JAMIE ci ha insegnato a realizzare due mini-album veramente molto carini !!!
Ecco il materiale per ultimarli e a seguire i due album “abbozzati”.
Il primo mini che più mini non si può!! ih ih
E il secondo allo stato embrionale .....
JAMIE è una persona molto dolce, ha uno stile molto lineare ma di grande effetto e ci ha insegnato ad utilizzare prevalentemente la carta anche per fare qualche abbellimento.
Anche in questo caso non ho una fotina con lei (ari SIGH !!!), qui sta firmando il quadernetto di Manu!!!
Dopo essere andate tutte a dormire tardissimo oltre l’una, infatti la serata di sabato con il crop finale è stata veramente scoppiettante con "effetti speciali", allegra, divertente e ricchissima di premi e sorprese :), la mattina successiva fortunatamente il primo corso lo avevo alle 10.45 con CORINNE DELIS e la classe ECOWAY!!!
Che dire di Corinne che ha uno stile molto freestyle e particolare, ed una persona allegra e simpatica, ci ha insegnato come utilizzare gli ECOLINE (acrilici liquidi) per ottenere degli sfondi e degli effetti sulle nostre pagine. Mi sono davvero divertita!!!
Sono riuscita a terminare il primo LO , mentre il secondo non l’ho ancora neppure iniziato! Eccovi di seguito la foto della pagina realizzata,
del materiale per il secondo lo
e una mia foto assieme a Corinne e a Manu!
Quindi di corsa a pranzo, brevissima pausa, e poi l’ultimo mio corso con FLO e la sua classe COLORS.
FLO è una persona geniale, che disegna personalmente i sui KIT e le carte per decorarli, ma non sono solo album sono vere e proprie opere d’arte! E poi che dire di lei è “un generale” che ti fa marciare al galoppooooo nei suoi corsi ( vero ragazze? Manu e Silvia siete d’accordo con me vero? Ih ih )
Il suo album Colors è dedicato al mare e ai colori : un album che non può che rendere felice ogni bambino !!!!
Questo è il materiale per ultimare l’album gelosamente custodito nel suo cellofan originale in modo da non perdere nessun abbellimento!!
e qui la mia foto assieme a FLO

Insomma come avete avuto modo di vedere anche con i vostri occhi ho ancora tanti corsi da concludere nei prossimi mesi!!! Spero veramente di finirli prima della fine dell’anno !!!
Anche alle mie insegnanti ho voluto lasciare un mio piccolissimo pensierino e mi sono cimentata per la prima volta nella realizzazione di grigri o bijoux de sac (con i preziosi consigli di Anna e la collaborazione della mia carissima amica Cinzia!!! Grazie ad entrambeee!) eccovi i miei prodotti
Come potete vedete sono solo quattro , anche se le insegnanti sono sei : ma Manu e Lory avevano già avuto!! Ih ih :) :) :) !!!
Finisco qui con il mio resoconto del PACS dicendo che è stata un’esperienza bellissima che mi arricchita non solo in termini di scrap ma soprattutto nell’
Ah !! dimenticavo ho ricevuto il premio “Arte y Pico” da Anna , ma risponderò nel prossimo post!!! Intanto la ringrazio di cuore e poi la ringrazierò di persona visto che spero di vederla la prossima settimana (Devo anche consegnarle il blog Candy di Giulia : tranquilla glielo darò !!! OK?)
Buon week end a tutte!

9 commenti:

AmicheScrappose ha detto...

ma che bel racconto!!Non vedo l'ora di vedere i tuoi albumini finiti!
baci
sonia

Alessandra ha detto...

Ciao sono Alessandra, il tuo blog mi piace molto, ti meriti un premio per la creatività, visita il mio blog c'è una sorpresa per te

Manu ha detto...

criiiii, sono contenta che hai fatto tutte e due le paginette :))))) bravaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vale ha detto...

Mi sa che ormai sono rimasta l'unica che non ha ancora scritto tutti i resoconti del pacs.... ma non ce la farò mai fino a quando le giornate continueranno a durare solo 24h!!!!!!

Anonimo ha detto...

Belle foto e bel racconto e ... bei lavori!!! :D

Un sorrisone!

Anna ha detto...

Che carini i grigri! Quello rosso è il mio preferito ;O)
Bellissimi questi corsi, accipicchiolina... ancora piango per non essere venuta :O(
Ricordati che voglio vedere tutto dal vivo domani, quindi prepara una borsa grossa!!! hihihihi

Loredana ha detto...

cri cosa posso scrivere?innanzitutto immagina il pianto che mi sono fatta quando ho letto tutto quello hai scritto dell'evento e su di me! Io rin grazierò sempre il cielo per avermi regalato tutto questo e per aver fatto la conoscenza di una persona SPECIALE come te! So che ci conosciamo da poco ma ti voglio troppo troppo bene e mi farebbe davvero piacere vederti molto di più, quando ci sentiamo mi si riscalda il cuore! Sei una persona bella dentro e fuori! TI VOGLIO UN MONDO DI BENe

Franca ha detto...

Che bella persona sei! Mi rendo conto che forse ci sarebbero voluti taaanti giorni in più per parlare, parlare...

AuLore ha detto...

Criiiiiiiiiiiiii..........voglio tornare al Pacs!!!!!!!!!
forza, al lavoro!!!!! nei hai di progetti da finire ;)!!!!!!