giovedì 29 luglio 2010

From Paris with Love!

Ho utilizzato il titolo di un recente film quale titolo di questo mio ultimo post tutto, o quasi, dedicato al nostro soggiorno Parigino ! Ebbene sì …. ho avuto il piacere di trascorrere una settimana a Parigi tra fine giugno ed inizio luglio!
E quindi ora mi accingo a mostravi qualche foto di questo mio viaggio nella “ Ville Lumière”!Big Grin
Sarà un post lunghino, vi preparo!
Parigi è una delle capitali europee che mancava  al mio carnet di viaggio.
Vedere questa capitale in una settimana o poco meno, dal momento che un giorno siamo andati a Versailles e uno ad Eurodisney , è un’impresa fattibile anche se non esaustiva! 
Innanzitutto siamo andati in macchina, si lo so è da folli!!! Ma quando lo abbiamo deciso c’era ancora il vulcano irlandese se faceva le bizze, e non ce la siamo sentita di prenotare il volo! Comunque siamo partiti  il venerdì pomeriggio, fermati a dormire subito dopo il confine e siamo arrivati a Parigi il sabato nel primo pomeriggio! Alternandoci nella guida, debbo dire che il viaggio è scorso via tranquillamente!
Anziché soggiornare in hotel, visto che eravamo in sei, abbiamo preferito affittare un grazioso appartamento (prenotato tramite questo sito), e situato nel cuore della città nell’ottavo arrondissement nei pressi degli Champs Elysée
Il nostro appartamento era situato al quarto piano di questo edificio!
IMG_7640
Qualche consiglio per chi si appresta a visitare Parigi:

  1. Acquistate la  Paris Visite Pass che è la tessera speciale che vi consente di usare tutti i mezzi di trasporto pubblico per un numero illimitato di corse.
    E’ acquistabile in due formule: ZONA 1-3: Parigi e prima periferia e ZONA 1-6: Valida fino all'Ile-de-France, Versailles, Charles de Gaulle, Orly, Disneyland (con linea A della RER).
    Noi abbiamo scelto l’opzione zona 1-3, per cinque giorni, che è il massimo dei giorni per la Visite e un’ultimo giorno abbiamo acquistato un abbonamento giornaliero.

  2. Acquistate la Paris Museum Pass, che dà libero e diretto accesso (senza fare lunghe file!)  a più di 60 musei e monumenti di Parigi e della regione parigine. E’ possibile scegliere la formula: 2, 4 o 6 giorni consecutivi. Noi abbiamo optato per i due giorni e ci siamo trovati bene, anche se abbiamo dovuto concentrare le visite ai musei d’Orsay, Louvre e Orangerie nei primi due giorni del nostro soggiorno!

  3. Conservate in ottima forma la Paris Visite Pass, e in particolare il cartoncino nero esterno, se volete andare ad Euro Disney, perché  vi da diritto allo sconto del 20% sull’ingresso ai Parchi!
    Il biglietto va fatto però solo esclusivamente presso il parco e non nei centri Disney Store!

  4. Se andate in macchina potete consultare questo sito per trovare il parcheggio più vicino alla vostra sistemazione, ma vi avverto i prezzi non sono economicissimi! :-(
Ed ora qualche fotina del nostro tour parigino
L’Arc de Triomphe
IMG_6655 
Dalla sommità dell’arco si ha un bel punto d’osservazione a 360° sulla città
Parigi 20101
La “Signora di Parigi” : la cattedrale di Notre-Dame,
IMG_6835
La Sainte-Chapelle e le sue splendide vetrate
Parigi 20102
La Tour Eiffel  by day
IMG_7231_ 
La Tour Eiffel by night
 IMG_7534
Il Louvre
IMG_6890
e la Gioconda di Leonardo da Vinci
IMG_6904
La ruota panoramica ai Jardin des Tuileries‎
IMG_6982
Le Sacré-Coeur
IMG_7364_
Io e Ale che ammiriamo il panorama di Parigi dalla  scalinata del Sacré Coeur (una delle poche foto decenti che ha fatto mio marito!!! ih ih :-o )
 IMG_7360
una delle magnifiche fontane dei giardini di  Versailles
IMG_7160_
e infine Eurodisney e la sua magiaaaaa
IMG_7330_
E da Parigi … con amore … ho pensato alle mie carissime Manu e Anna e ho 
portato loro un piccolo souvenir , una pochette parigina con alcune tag della tour Eiffel (la foto è di Manu! )
dsc_0068_thumb
E siccome è stato anche il compleanno della mia carissima Sister ,
quando ci siamo incontrate in quel di Sefro,
regalo manu
le ho anche portato il mio cadeaux per lei, accompagnato da una card “crockettosa”,
IMG_7689
consistente in :
pochettina e un quaderno moleskine alterato per il suo prossimo viaggio a P***s
IMG_7682
una collana crocket by me,
IMG_7678
e il gufo Giocchino, che non è opera mia, ma sempre hand-made, perchè acquistato alla fiera dell’artigianato di Senigallia!
IMG_7670
Siccome quando ci incontriamo con Manu e Anna è sempre Natale …
loro hanno pensato bene di presentarsi rispettivamente
Manu con questa deliziosa fragolina
IMG_7690
e Anna con questo bijoux di pacchettino
IMG_7693
che conteneva questi bellissimi stickers  ! ih ih  :-)
IMG_7694
Grazie amiche, non solo per i regalini ma soprattutto per la bellissima giornata trascorsa assieme!
E ora non mi resta che salutarvi, vi ringrazio per la pazienza, se siete arrivate/i a leggere fin qui e  à bientôt !

8 commenti:

Candy ha detto...

Che bei ricordi nel rivedere le foto che hai scattato! Anch'io sono stata a Parigi un paio di volte ed è sempre bellissima.
Grazie per averle mostrate.
Ciao

elena fiore ha detto...

Certo che sono arrivata in fondo al post !
Tutto meraviglioso: la città, la Manu ed Anna, i vostri regalini, questi incontri che pulsano di amicizia e creatività...ah! come mi sento bene!

Però, non so per te, ma per me Versailles è stata una vera delusione :-(
E ci fosse stata una-fontana-una che funzionava !
Buon agosto, bacioni!
elenita°*°

Anna ha detto...

Non ci posso credereeeee! La nostra Cri ha aggiornato il blog e lo fa con un post succosissimo e lunghissimo!!!! BRaVa CrI, mi è piaciuto il tuo resoconto di viaggio... quasi quasi vado a Parigi anche io, visto che è la meta più gettonata dell'anno ;)
E grazie ancora della bella giornata che grazie a te e alla tua famiglia, abbiamo potuto godere a Sefro con la Manuzza e compagnia! Certo che durano sempre troppo poco queste giornate!!!
bisous

michi ha detto...

Criiii quante belle foto ... e che bella la destinazione ... pensa io non ci sono mai stata. Ma non dipero, prima o poi ....
Un abbraccione carissima sperando di vederti prestissimo!!

Eri ha detto...

Ciao, ho conosciuto il tuo blog tramite il Caffè Creativo di Anna; complimenti per tutti i tuoi lavori e complimenti per il reportage di Parigi, è una città che adoro ed ho già visitato due volte; i tuoi consigli sono tutti preziosi per chi desidera organizzare un viaggio nella bellissima Paris! Ciao.

Unknown ha detto...

Ragnetta del mio cuoricino! Che bellissimo post, pieno zeppo di info utilissime, di fotografie una più bella dell'altra (ci metto pure quella di tuo marito;-)).
E le giornate con le amiche sono sempre le mie preferite. Ovvio che Parigi+amiche=post vincente! Se poi aggiungiamo che ci sei pure tu allora è terno al lotto! Un bacetto carissima, passa una fantastica estate (si perché qualcosa mi dice che dopo questa fatica non pubblicherai prima di settembre, hihihi!). Un abbraccio grande, Cathy

Anonimo ha detto...

ma scusa, tu pubblichi a tradimento foto mie approfittando del fatto che sono in vacanza???? e le foto di parigi che aspettavo da un pezzo?? aaahhhh ecco, brava brava!!!! per questa volta ti perdono, va!
brava sister, foto bellissime, parigi arrivoooooo!!! e le giornate con voi volano troppo in fretta... ci rivediamo prestoooo!!!!

Giuli ha detto...

Cri, bellissimo viaggio! Parigi è sempre bella, anche se la visiti tante volte, negozi nascosti, scopri sempre qualche cosa di nuovo!!