sabato 28 febbraio 2009

I miei primi quarant'anni ...

Sì lo so che il titolo l'ha già usato Marina Ripa di Meana per un suo libro ... ma è la verità : la scorsa settimana ho compiuto 40 anni!
Ebbene sì ho cambiato prefisso ... e per una donna è sempre un traguardo emotivamente particolare!
Quarant’anni potrebbero essere un buon pretesto per fare bilanci e progetti, ti accorgi che un bel pezzo di strada l’hai già fatto e ti accorgi che di tempo ne è passato, e questo anche guardando crescere tuo figlio, ma in realtà io mi sento come mi sentivo qualche tempo fa, anzi mi sento ancora una ragazzina, diciamo una ventenne (a parte qualche acciacco, dolori cervicali , meno elasticità ih ih …. ) e quindi preferisco non fare bilanci, non mi sono mai piaciuti …. mi piace più vivere di emozioni!
Mi piace pensare che così vivendo, con il cuore, di emozioni , alla fine il tempo che avrò passato in questa nostra vita l’avrò comunque vissuto cercando di capire, confrontandomi con gli altri, amando e cercando stimoli per andare avanti, senza ripensamenti!
E a proposito di emozioni, sabato scorso i miei uomini e i miei amici mi hanno organizzato una bellissima festa di compleanno, con tante sorprese, regali , una canzone il cui testo “alterato" è stata a me dedicata, hanno addirittura realizzato uno splendido video su cui hanno montato le mie, nostre foto di famiglia e di amici, il tutto con tanto di sottofondo musicale : lasciatemi dire che tutto questo affetto mi ha sinceramente e vivamente commosso!!! GRAZIE, GRAZIE DI CUORE AMICI MIEI!!
Un regalo grandissimo me lo hanno anche fatto Manu e Anna che sono venute alla mia festa e ho quindi avuto l'immenso piacere di festeggiare anche con loro! Grazie anche a voi amiche mie!
Ora vorrei mostrarvi qualche fotina della serata (per fortuna c’era Manu che ha scattato le foto ... anche se ahimè Manu, Anna non ci siamo fatte neppure una fotina noi tre assiemeeee!!!)
I miei amici mi hanno regalato una bellissima parure di gioielli in argento (la si può intravedere nel collage)!!!
Invece guardate che faccia sorpresa che ho mentre apro il pacco regalo del marito???? :-) :-)
Vi chiedere cosa mai c’era all’interno? Semplicemente questa meraviglia …
non è sicuramente la "Ferrarina" di Simo .... ma per me è tanto, tantissimo dal momento che cucivo con una vecchissima macchina da cucire di mia nonna, anni '40 a manovella!!!
Naturalmente le mie amiche “scrappose” non si sono presentate a mani vuote! :-)
Questo è un collage dei regali hand-made e non solo, di Manu
Mi ha portato oltre alla bellissima e originalissima card da appendere, una deliziosa borsetta in feltro al cui interno erano contenuti un set di chipboard della toga e un meraviglioso mini-album a borsetta …
Vi mostrerò qualche pagina, del mini album, perché lascio l’onore e l’onere di mostrarlo per intero all’autrice di questo piccolo capolavoro (al momento sprovvista di Pc ... ma per poco... so che presto, prestissimo tornerà tra noi!!!! ).
Manu ha intitolato l'album “un’amicizia in movimento” e l’ha reso unico e speciale !!! Davvero un regalo che ti scalda il cuore!!!


Come se tutto questo già non fosse abbastanza, Manu mi ha anche regalato il cofanetto con i libri della collezione "I love shopping” di Sophie Kinsella!!!! ;)
Anna si è presentata a casa mia con una incantevole card con tanto di cupe-cake e due pacchettini : uno conteneva un numero della rivista Marie Clarie Idéés (esattamente il numero di dicembre … tant’è che nel bigliettino ha scritto che è un regalo per prepararsi in anticipo al prossimo Natale!!! ;)) e l’altro due bellissimi ed utilissimi sacchettini porta biancheria da viaggio cuciti da lei nonchè una meravigliosa spilla in feltro a forma di fiore color rosso (che è uno dei miei colori preferiti)!
Manu mi ha anche recapitato il regalo di Pallina eccolo
Una graziosa card-cornice (davvero un’idea particolare!) e un piccolo e delizioso funghetto di feltro! Grazie Paola!
La card potrete ammirarla anche qui in un precedente post del blog di scrapbookiando!
Durante la scorsa settimana il postino mi ha recapitato anche altri regalini di altre "amichette scrappose", in ordine di arrivo:
Valentina
Che mi ha inviato una card e un fantastico timbrino, fatto da lei e personalizzato per me !!! Grazie tante Vale!
Simona
Che mi ha fatto avere questa card e questo Fantasmagorico puntaspilli cupcake!!!! Grazie mille Simo ! Sei trooppoooo bravaaaaaaaaaaa!!!
Patty
Che è stata così carina da farmi pervenire questa bellissima quanto raffinata card!
E infine, ma solo perchè mi è arrivato l'altro giorno, il regalino di Fede :
un’adorabile card e un porta foto alterato che è destinato ad essere un “travel journal” e quindi a raccogliere le foto di un bel viaggio! Grazie Fede, sei sempre molto cara!
Concludo questo post piuttosto lunghino augurando a tutti/e una buonissima domenica !

19 commenti:

Unknown ha detto...

La mia ragnetta quarantenne, ma che meraviglia!!!! Tanti, ma tanti tanti tanti auguri cara Cristina!!!! Anche io non amo i bilanci, anche se con i quaranta ho iniziato ad accorgermi che stavo proprio bene, che la vita è davvero favolosa e non solo una lotta!!! In qualche modo si ringiovanisce anche se il corpo ci segnala di prenderci un po' più cura di noi... È straordinario scoprire di essere diventate donne quando ci si sente ragazzine più che mai!!! Ti auguro davvero ogni bene e so che tu sei in grado di fare avverare questo augurio!!! Ti abbraccio fortissimamente!

Federica/papertilly ha detto...

ancora tanti auguri cri!!!! te l'ho ancora detto che adoro il tuo header????????

Marevan ha detto...

Auguroni di cuore Cristina !! 40 anni sono davvero una bella tappa, si entra ufficialmente negli "anta". Io ci sono gia' da ben quasi 9 anni e ti devo dire che non si sta poi cosi' male, si vede il mondo da una prospettiva diversa e lo si apprezza forse maggiormente
Auguroni di cuore con tanto affetto

Gloria ha detto...

tantissimissimi auguri di compleanno!!
Purtroppo quando cambia il prefisso è sempre un pò scioccante,ma l'importante è come ci si sente dentro e fidati, sei una SPLENDIDA 40 enne che fa invidia a molte 20enni!!!
ti mando un abbraccio forte forte di cuore :)

Anna ha detto...

40 anni e non sentirli! Ed è giusto così, perchè tu sembri davvero una ventenne con un cuore grande così!!!
E' stato bello poter essere dei vostri e festeggiare assieme :))))
I miei complimenti per i regali ricevuti (alcuni li ho potuti toccare con mano!) e anche per il nuovo vestitino del blog che è fresco e elegante come te!
baci baci baci
e rispolvera spesso questo blog mi raccomando, non lasciare che vi si depositano troppe ragnatele ;)

Serena ha detto...

augurissimi!!!!!!! quante belle sorprese che hai ricevuto!!!

elena fiore ha detto...

Ma è tutto meraviglioso (40 anni compresi!). E con quella macchina da cucire aspettiamo di vedere i tuoi prodigi !!!
Bellissima festa, bellissimi regali!
Ancora (40 e più) auguri!

Bacione
°°°°°°°°
Ciao, elena.
o0o0o0o0o

Chiara ha detto...

Buon Compleanno!!!! Sei bravissima e i tuoi lavori sono stupendi!

Beta ha detto...

Non mi ricordo se avevo già lasciato qualche commento qui da te, ma ogni tanto passo a trovarti, e oggi non potevo proprio esimermi dal farti tanti augurissimi e tanti complimenti a tutti per i bellissimi regali e per le foto riuscitissime (ma senz'altro la modella è eccezzionale!) .... e poi mi saprai dire .... perchè quest'anno ti raggiungo! Buona settimana, Beta

Anonimo ha detto...

Auguroni di buon compleannoooo!! :o)

Anonimo ha detto...

Quante belle cosine ... e Manu? L'albumetto è fantastico!!!

AUGURI ANCORA!!!

michi ha detto...

E stamani è partito anche il mio pacchettino ... certo avrei potuto dartelo di persona fra qualche giorno... ma sono strana lo sai?!?!
Un abbraccio forte forte e le orecchie te le tiro domenica ok??

Anonimo ha detto...

eccomiiiii, è stato bellissimo essere dei vostri per questa ricorrenza, anche se continuo ad essere la tua OLD sister!! un abbraccio e a prestissimo con questa sciroccata qui sopra :)))

certo che una foto tutte e tre...

Unknown ha detto...

Cristina... oltre a scusarmi per gli auguri in ritardo (sono pessiam in queste cose, non imparo mai... :( ), volevo dirti che SEI BELLISSIMA TUTTA TRUCCATAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!
Auguri cara!!!!!!!!!!!!! Peccato che data la distanza non si riesca a diventare davvero "amiche"... ;)
BACI!
Tobina

Daniela ha detto...

Anche se in ritardo ti faccio un milione di auguri..e non ti preoccupare, anche a me c'è voluto qualche giorno per ammortizzare quel 4...no ma dico Cri....siamo delle splendide 40enni!!!!!!!
( intanto diciamocelo frà noi :):)!!!!! )
Baci e a presto
Danio

i roberti ha detto...

ma che bello festeggiarli così grazie ai blog e alle amicizie virtuali che si rasformano spesso in reali!perdonami se arrivo in ritardo ma è che tutta la mia vita è sempre in ritardo!tantissimi auguri anche da noi!
un abbraccio grande e forte
roberta

p.s. che invidia la macchina da cucire...devo aspetare i 50 anni io? mah!!

Ciacchina ha detto...

anche io ho da poco (2 settimane)compiuto 40 anni...e non posso che quotare in pieno tutto ciò che hai scritto!!!!
auguroni, anche se in ritardo!
ciao
Cristina

Erika ha detto...

Cri grazieeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!! Ho ricevuto la tua bellissssssimisssima card!!!!! Un bacio grande grande
Erika

Simona Gargiulo ha detto...

Cri, tutti regali strameritati...complimenti per la mini ferrarina...anche io ho cominciato da una mini e poi sono arrivata alla ...ona!!;-)
un bacione
simona