giovedì 18 giugno 2009

Il racconto di un mese ...

Vi avviso fin d’ora che sarà un post piuttosto lunghino, perciò armatevi di pazienza, se vorrete leggerlo poiché è il riepilogo di diverse cose nel corso di quest’ultimo mese, in primis il meeting nazionale ASI,
Poi il corso on-line tenuto da Anna sul forum ASI e altre cosucce!!!
Con immenso e vergognoso ritardo mi accingo a parlarvi della splendida giornata trascorsa a Prato quasi un mese fa, domenica 24 maggio: il meeting nazionale ASI!!!
Questa volta ho avuto il piacere di avere con me un’accompagnatrice speciale!!
Infatti questa volta oltre a mio marito e mio figlio che sono ormai “abituati” ( o meglio rassegnati ! :-)) a venirmi appresso e a “scarrozzarmi” in lungo e in largo in giro per l’Italia ai vari meeting, sono riuscita a coinvolgere anche Anna che si è unita a noi e ha partecipato al suo primo meeting ASI!
Purtroppo siamo riuscite ad andare solo per un giorno e abbiamo potuto partecipare ad un solo corso: quello di Manu :)Il corso di Roberta non siamo riuscite a seguirlo, perché siamo partite la mattina e siamo giunte solo appena prima di pranzo!!!
Eccoci qui in alcuni scatti al corso
Sono riuscita anche a terminare il progettino! Bè certo … è passato quasi un mese !! ih ih :-)
Un grazie particolare ed enorme va a tutto lo staff toscano: Licia; Patty; Sara; Simona e Taty la location era bellissima e l’organizzazione perfetta!!!!
Ecco qui un collage di foto

E’ stata una giornata faticosa dal punto di vista fisico, visto il caldo e i km macinati in un solo giorno, ma anche molto entusiasmante, divertente e “appagante” dal punto di vista creativo ricca di emozioni, chiacchere, baci e risate ...
Naturalmente ho riabbracciato e chiacchierato piacevolmente con tante amiche e ho conosciuto altre ragazze che conoscevo solo tramite blogsfera!
Ho ricevuto tante manifestazioni d’affetto e anche tanti pensierini eccone qui una foto d’insieme

Siccome gli scorsi mesi di aprile e maggio sono stati mesi ricchi di compleanni di scrappers e siccome alcune, se non tutte, sapevo di poterle incontrare al meeting, mi ero preparata e ho realizzato diverse cards e pensierini!
Purtroppo però il tempo scarseggiava (causa problemi e casini familiari vari … :-( ) e quindi mi sono ridotta a fare un po’ “le cose in serie”, che di solito non amo fare !!!!!
Quindi le card di auguri sono ... ahimè tutteeeeee ugualiiiiiiii… o quasi!
Mi aveva colpito l’idea di Kim Arcer, che aveva realizzato questa card di compleanno per la sorella, e l’ho scopiazzata!
Come regalini ho realizzato (anche qui in serieeeeeeee!!!) delle cornici feltrose, nonostante siamo orami in estate … non riesco a separarmi dal feltro!!! Mi ha catturata!!! Sarà un problema?? Ih ih
La cornice rossa e azzurra in alto a destra le ho regalate alle mie amichette Manu e Anna!
Inoltre ho fatto dei piccoli portafoto con mollettoni da ufficio eccoli
Poi , ormai “stanca” delle solite card compleanno fatte … per Danda, che ha compiuto gli anni proprio nel week end del meeting, ho fatto questa card e ho aggiunto come pensierino un borsellino feltroso (da un’idea di Roberta, che me lo aveva regalato e potete vederlo qui !!!) ripieno di bottoni che ho acquistato a peso da GS scampoli, che finalmente ha aperto una filiale anche nella nostra regione!!!
Concluso il resoconto meeting … passiamo al secondo punto del mio post : il corso on-line che Anna ha tenuto sul forum ASI il 10 giugno scorso.
E’ stata una piacevolissima serata, riunite tutte assieme all’insegna del nostro hobby, lo scrapbooking, a creare e seguire passo passo le istruzioni dello splendido progettino che Anna ci ha proposto : un’albumino matrioska. Potete vedere l’originale di Anna qui !
Grazie ad Anna e grazie all'ASI che organizza questi eventi :) a disposizione di tutte le iscritte sul forum Asi!!!
Anche questa volta sono riuscita a terminare il progettino e l’ho dedicato ad una bimba deliziosa, figlia di nostri carissimi amici (il viso della bimba è "oscurato" ... sorry ! Ma volevo preservare la sua privacy!)

E poi è capitato che la settimana scorsa (che tra parentesi è stata una settimana piuttosto “intensa” sia dal punto di vista lavorativo che familiare …) ho trovato nella buca delle lettere un pacco la cui provenienza era già certa fin da quando te lo sei trovato tra le mani!!!!
E’ stato sufficiente aprirlo che già mi ha rallegrato la giornata vista la presenza di colore, l’accuratezza con cui è stato confezionato, la bellezza di ogni piccolo dettaglio !!!Se a ciò aggiungi poi uno splendido grigri "bislacco"
e la dolcezza delle parole scritte nella card di accompagnamento ...
il tutto ti basta per risollevare le sorti di una settimana che sarebbe stata se non da cancellare da dimenticare!
GRAZIE FATA, grazie dal profondo del cuore!!!
E infine “the Last but not least” vi mostro la SPLENDIDA agenda che ho appena ricevuto ieri da Anna, (con la quale sono di nuovo andata da GS Scampoli!) che me l’ha data dicendomi di ricambiare il pensierino che io le avevo dato al meeting nazionale … MA NON CE NE N’ERA BISOGNOOOO … NON DOVEVIIII

Non la trovate deliziosaaaaaa??? Proprio come la creatrice !!! Grazie mille Annaaaa!
Scusate per le foto ... ma mi sono ridotta a farle che era buio!! Sorry Annaaaa! Non rendono onore al tuo lavoro!!

8 commenti:

AnnaDrai ha detto...

Sarò mica la primaaaa???
Amica mia! finalmente torni a scrive un posticino... cioè un bel post lunghetto eh ;)
Ma lo sai che al meeting ero talmente frastornata che non ho visto tutte le cosine magnifiche che avevi preparato per i compleanni delle amichette scrap!!! Le tue card sono troppo belli, mi è piaciuta un sacco l'interpretazione di quele di kim a. :D
E quante cose hai cucito!
persino la copertina matrioskosa: ma lo sai che il tuo albumino è proprio un bijoux?! Come la bimba :)
Ah pure il progettino di Manu ti è venuto benissimo: complimenti anche per il titolo "spezzato"... io proprio non ho fantasia per i titoli :P

baci baci
notte notte

AnnaDrai ha detto...

Si vede che è tardi ed ho sonno... ma mi perdoni vero per aver scritto sgrammaticato e scorretto??? ;P

elena fiore ha detto...

Ma che splendide cose! Che bel post che trasuda amicizia, condivisione, decorazioni e creatività.
Prima o poi, vedrai che ci riusciremo ad incontare...ed a far diventare reali, questi incontri virtuali.
Un abbraccio grande, grande.

elenita°*°

Fata Bislacca ha detto...

ehiiii!!! Hai fatto grandi pulizie!!!
Quando ti ci metti tu c'è da recuperareeee!!!!
Bello leggere di questi bei momenti, ci vogliono per ricaricare cuore ed energie positive!!!!
L'album matrioska è favoloso, mi piace davvero tanto, bravissima tu e bravissima la nostra Anna!
E che piacere trovare qui anche la tua "fataSister"... Che ti porti davvero ogni ogni ogni bene!!!!

manuscrap ha detto...

Criiiii, sono felice che sia riuscita a togliere le ragnatele :)! tutto bello, le cards fantastiche, le cornici idem, l'albumetto di Anna l'hai fatto più bello del suo ihihih e anche il mio appendino l'hai fatto più bello del mio :))))))))))))))i regali ricevuti stupendi e segno dell'affetto che c'è per te...
insomma, i tuoi post ci mancano, ma noi siamo qua e ti aspettiamo e fra poco io ti abbraccerò finalmenteeeee! sembro sciroccata... ma sono sciroccata! un bacio grosso così :)

Grazia ha detto...

...dunque lasciare un commento dopo le guru qui sopra è un po' imbarazzante...comunque...hai fatto e ricevuto delle cosine carinissime!
sono felice di averti potuto salutare al meeting a prato che è stato bellissimo...e spero di vedere altri bei post come questo con tanti lavori meravigliosi che produci
...le card di compleanno sono meravigliose!

Irene ha detto...

grazie cristina per il segnalibro con lo gnometto che mi hai regalato (sono veronica di zia irene)

Giuli ha detto...

uhm.... ok qui ho già commentato!!
ma nel mentre non sono accadute altre cose? Tipo meeting liguri... compleanni di una tizia a caso...CRI, TIRA FUORI LE FOTO!!!!!=)