domenica 21 dicembre 2008

Tante cose da raccontare e produzione natalosa - 2a parte !

Il titolo del post già la dice lunga! Accomodatevi ... perché questo mio post si preannuncia piuttosto lunghetto!
E’ già trascorsa una settimana, e da come avrete certamente letto già nei post di Manu e Anna (io arrivo “sempre dopo dei foghi” - come si dice dalle mie parti – che tradotto significa : Io arrivo sempre dopo che son finiti i fuochi d’artificio!!!! E quindi da leggersi per ultima!!! ) domenica scorsa io , i “miei uomini” (mio marito e mio figlio! A chi avevate pensato??? ) e Annadrai abbiamo trascorso una splendida giornata in compagnia di Manu e della sua tribù a Perugia.
Cosa aggiungere in più a quello che hanno già scritto le mie amiche?
Bè che sicuramente la giornata è letteralmente volata ed è stata piacevolissima!
Manu e Nello ci hanno accolto e coccolato con un pranzetto delizioso e ci hanno fatto sentire proprio a casa, in famiglia, sì è proprio stata questa la sensazione, di essere in famiglia !!!!
Come al solito, da scrapper “stordita” che sono, ho dimenticato la macchina fotografica a casa! E poi siccome ci siamo messe a chiacchierare e a scambiarci i regalini è andata a finire che non ci siamo fatte neppure una fotina tutte e tre assieme! L’unica foto degli elfi (così ci siamo chiamate , io e Anna, dal momento che avevamo entrambe un maglioncino verde a colo alto!!!) è questa qui
Abbiamo chiacchierato, chiacchierato e chiacchierato e ci siamo scambiate i regalini!Manu mi ha presentato un adorabile pacchettino con tanto di tag sbrilluccicosa e campanellino tintinnante

Al suo interno tutto questa delizia : un’agendina “moffice” ,un cuoricione coloratissimo e coccoloso e un cuoricino calamita!
Ma anche Anna mi ha esibito un altrettanto incantevole pacchetto con tanto di card tono su tono
Il pacchetto conteneva questa tazza decorata abilmente da Anna e un sacchettino di biscotti, squisiti ve lo posso dire perché sono già “spariti” !
Io invece ho preparato per Anna questo alberello “feltroso”
mi sono ispirata agli Alberelli di feltro, bottoni e nastrini della linea Love Elsie Noel
Per Manu, io e Anna abbiamo unito le forze e abbiamo realizzato questo alberello cicciottoso, da un'idea di Revoluzzza che potete trovare a questo link
Ma siccome ero in piena produzione natalosa e anche feltrosa ho pensato anche di regalare ad ogniuna di loro un portacellulare in feltro
Ecco questo era il resoconto di una fantastica e splendente giornata, in tutti i sensi, visto poi che a Perugia domenica scorsa splendeva un bellissimo sole, che ci ha permesso di passeggiare in centro e fare un giretto turistico per la città!
Aggiungo solo ancora una cosa, che ho già detto probabilmente, ma mi piace sottolineare che io con Manu mi sono "trovata", lo scrap ci ha permesso di incontrarci e diciamo che ci sentiamo come sorelle (lei è la OLD e io la LITTLE !!! Ih ih ) ma il blog mi ha permesso di conoscere anche altre persone con cui ho avuto subito un certo non so che diciamo feeling, Anna è una di queste ( e pensare che siamo praticamente a 20 km di distanza! ) ma senza il blog non l’avrei mai conosciuta … e ogni volta che sto con loro la sensazione è di essere a CASA! Ma come dice giustamente Manu … MISTERI
Va riprendete un attimo fiato! Perché non finisce qui il post …..
Vorrei anche mostrarvi il resto della mia “produzione natalosa”.
Quest’anno, per Natale ho pensato di creare qualche pensierino per alcune amiche “scrappose e bloggose”.
Ho realizzato qualche cornice alterata (delle mie solite … direte voi : che pizzaaaa ste cornici! Ih ih ih ) e qualche oggettino in stoffa e in feltro.
Ormai i regali credo siano tutti giunti a destinazione perciò posso mostrarveli !
Come vi dicevo ho alterato qualche cornice Ikea, inserendo come base di sfondo a mattatura della foto della stoffa e/o della carta e ho aggiunto a decorazione sul bordo della cornice dei cuoricini in stoffa e/o in feltro.
A seguire quelle che ho fatto per Roberta, Tiz,
e Fatabislacca (Fata hai notato l'erika che ti dicevo? ih ih )Ad alcune cornici ho associato un “alberello stecco” che ho realizzato seguendo le istruzioni del meraviglioso libro della serie Tilda che mi ha regalato Tiz-scrappola (lo potete vedere qui in uno dei miei precedenti post).
Sempre seguendo le istruzioni dal libro Tilda di Tiz ho realizzato dei "cuoricini stoffosi" che ho riempito di lavanda
dei gingerbread man

e un pinguino tildoso, che povero non è venuto un granchè!
Ho fatto poi alcuni porta aghi in feltro, seguendo l’esempio di un mini set cucito che ho visto seguendo, anch’io come Manu , il Jingle Bells Christmas workshop di Kim Archer .
Sempre usando il feltro ho poi creato delle piccole custodie porta-agenda , per agendine da infilare in borsetta eccole
Per alcune colleghe sto facendo gli abitini profuma-biancheria che ci ha insegnato a fare Giuly nel corso all’interno delle Chrismas Inspirations Scrapbookiando. Non trovate che sono deliziosi?
Ci siete ancora? Avete ancora fiato? Bene sono quasi al termine del post! Complimenti a chi è ancora qui ...
Bene nonostante "la produzione natalosa" che avete fin qui visto , devo terminare ancora alcuni regalini dell’ultimo minuto … l’ho detto già che il prossimo anno voglio iniziare la produzione natalosa a partire dal mese di agosto?
Comunque a fronte di card e regali che vanno … altre card e regali arrivano!!! E che regali??? Ma vorrei dedicare ad ognuno uno spazio appropriato, con più calma ve li mostrerò … per ora vi faccio vedere una foto cumulativa delle card che mi sono arrivate, le ho messe in bella mostra sulla mensola del camino
Ringrazio tutte coloro che mi hanno inviato card e regalini : Annadrai, Alessandra, Valentina, Grazia, AnnaMaria,Tobina, Irene, Manu, Taty, Marcella, Barbara S., Pallina, Danda,FrancaZammù, Sonia e Loredana! GRAZIE RAGAZZE, grazie ancora! Mi avete colorato casa!!!
Non mi rimane che farvi gli auguri per le prossime festività natalizie ; vi auguro di trascorrere un tranquillo Natale in compagnia delle vostre famiglie circondati dall’affetto e dal calore che solo la famiglia e gli amici possono offrire e che il nuovo anno vi porti tanta serenità!!! Ve lo auguro con tutto il cuore e me lo auguro e auspico anche per me e la mia famiglia!

11 commenti:

Mammafelice ha detto...

L'alberello feltroso è bellissimooooo!
Ma soprattutto GRAZIE per il meraviglioso link al tutorial dell'alberello cicciottoso: ho proprio in casa la stessa stoffa di Ikea, e la mia bambina amerebbe moltissimo un gioco così morbido. Il vostro è venuto carinissimo!

sempre Fata Bislacca ha detto...

Cara Cristina!!!! Quando aggiorni aggiorni!!!!!!! Ma quante meraviglie che hai creato! Ti perdono tutte le tue assenze, giustificata con Lode!
Penso che fregherò la foto dei doni che mi hai fatto perché io non ho un'erika in questo momento e devo dire che ci sta benissimo!!! Sei stata un amore davvero, sei solare... Dicevi che arrivi dopo i fuochi, ma l'immagine che ho io è il botto e l'esplosione di luci e poi hai in mente? Tutte le luci si sparpagliano e scivolano come se fossero quasi liquide in un scintillio magico e silenzioso... Così tu sei! Ti vorrei abbracciare stretta, lo farò un giorno! Cathy

manuscrap ha detto...

ma il pinguino è bellissimooo, non è vero che è venuto male!!! bello tutto, ma lo sai che ogni cosa che fai mi piace :) !!!
bacio little sister ;)

AnnaDrai ha detto...

Non fare la modesta, non vedo una sola cosa venuta male!!! Vedo invece tantissima "produzione natalizia" tutta perfetta e fatta con il cuore :) Che carini i vestitini! E il pinguino!!! e le tue cornicette non stancano mai!!!!
Grazie Cri per aver compleatato il racconto con la dolcezza che ti caratterizza :)
un abbraccione

Roberta Filava ha detto...

ma Cri che meraviglia!!! tutto bellissimo..le cose tue sono adorabili e si vede che ti sei impegnata e divertita tantissimo altrimenti non avresti potuto produrre così tanto. mi spiace che fra quelle card non c'è nulla di mio spero che una befana passi anche da te ma la mia stanchezza è cronica e devo rigenerarmi un pò. Grazie del tuo ultimo commento sei veramente molto carina e dolce e sono contenta di averti conosciuta anche di persona. vedrai che un giorno faremo uno di quegl'incontri da batticuore!!
un abbraccio fortissimo, un bacio e tantissimi anguri personali e diretti al tuo cuore.
roberta

Margherita ha detto...

è veramente molto bello vedere tutti questi regali, che hai fatto o che hai ricevuto, e tutto questo colore nel tuo blog :)
sono passata per farti tanti auguri di Buon Natale! Ti auguri di passarlo sereno e cretivo :) Un bacione! Marge

Loredana ha detto...

Criiiiii bellissimeeee le cose fatte a mano da teeeeeee sei grande davverooo l'alberello sullo stecchino è una meraviglia te lo scopiazzerò sicuramente visto che devo finire qualche regalino:)
Ti voglio un mondo di bene e sono felice che i miei regalini ti siano piaciuti :)

Paola ha detto...

mamma mia Cri! che cose stupende! non so quale mi piace di più! Sei bravissima! ti faccio un carissimo augurio di buon Natale! E spero di rivederti presto!!!

Pallina e Sonia ha detto...

ancora tanti auguri e tanta gioia e serenita!!! crazie x il regalino!!!
baci by paLLina

Federica/papertilly ha detto...

grazie mi è arrivato tutto!!!! bellissimi!!! la mattina di natale li ho aperti con i miei e mia sorella ed era un continuo oh oh!!!
stai diventando una supermaga!!!!!

Helena17 ha detto...

Wow quanta bella robina ricevuta e realizzata!!! Sei bravissimaaaaaaaaa!!!
Un bacio e buona fine e buon principio
Elena