martedì 30 settembre 2008

Qualche lavoretto e Olimpiadi … camente Premio!

Inizio questo mio nuovo post col mostrarvi l’ultimo mio LO fatto in occasione della seconda sfida lanciata nella rubrica “Lasciamoci ispirare” curata da Manu sul forum di Scrapbookiando.
Ogni settimana viene proposta da Manu una scrapper con una selezione di suoi lavori per ben individuare il suo STILE. La sfida consiste nel realizzare un LO cercando di riprodurre quello stile particolare. La settimana scorsa l'ispirazione era la scrapper Karla Dudley.
Lo stile di Karla è molto vicino a quello di Ali Edwards, quindi molto attento all'aspetto grafico, all'abbinamento di forme, colori, abbellimenti e usa spesso la scrittura a mano (ha una grafia bellissima!!) nelle sue pagine cartacee.Devo dire che questa scrapper la conoscevo e ammiravo già e la sfida quindi mi ha particolarmente ispiratoe quindi mi sono buttata ed ecco il mio lavoro
Ho anche cucito un bordino tutto intorno alla base del Lo, esperimento che non avevo mai fatto e devo dire che mi è piaciuto particolarmente!!!
I materiali che ho usato sono : cartoncino di sfondo bazzil bianco, carta patterned 4x6 pollici design Amy Butler della K&Company; die cut mini label jenni Bowling, glitter clears princess bright della Makingmemories, die cut Rhonna Farrer, fiori prima e bottoncini offerti da Roberta (rigorosamente cuciti come da lei stessa suggerito! ;-) )


Vi ho già accennato, infondo al post precedente, che la scorsa settimana ho prodotto anche qualche cosina per qualche “amica scrapposa ” che ha compiuto gli anni , ebbene tutto è stato spedito e dovrebbe aver raggiunto le destinatarie perciò vi mostro i miei lavoretti:
una card e una “fetta di torta” cartacea che contiene materiale scrapposo
Il template per realizzare la torta lo potete trovare qui, assieme a tanti altri interessantissimi modelli. Ma volete sapere una cosa divertente?
Praticamente ho scoperto parlando con Manu in chat, che abbiamo realizzato entrambe la fetta di torta, all'insaputa l'una dell'altra, io per il regalo per …... va bè ormai posso dirlo ... per Pallina, e lei per il compleanno del suo Francesco!! Ditemi voi se questa non è telepatia !!! ih ih ...
Vero Manu?
Questa invece è la card di buon compleanno che accompagna altro materiale scrapposo, in regalo a Irene
Infine concludo questo post con il premio “OLIMPIADI … CAMENTE PREMIATA”.
Questo ha un sapore orientale, e mi è stato assegnato da Gloria (Grazie infinite carissima!) e questo è quello personalizzato su misura per me e da me
Ed ora passo alle regole:
1 . tradurre il proprio nome collegandosi a: http://www.chino-china.com/nombres
2. copiare il nome tradotto (oltre agli ideogrammi grandi, che non si incollano, vedrete dei cubetti piccolini, perché non abbiamo i caratteri cinesi istallati, copiate quelli!) e incollarlo nello spazio della pagina: http://www.chino-china.com/herramientas/caligrafia.html (passaggio essenziale)3. Vedremo ora il nostro nome tradotto in cinese, in uno splendido design che abbiamo scelto.
4. Salviamo l'immagine pronta per essere inserita sul nostro blog. Il nome del post possiamo sceglierlo noi purchè sia attinente alle Olimpiadi e comprenda le parole: "Olimpiadi","olimpico", "Pechino"
5 . Il premio dovrebbe essere consegnato a 5 blog, uno per ogni anello del logo delle Olimpiadi .
E visto che siamo in Italia mi ispiro alle zone geografiche italiane dicendo che scelgo i cinque anelli (che per le olimpiadi sono i continenti!) tra il nord, il centro, il sud e le isole :
Nord : Elena
Centro : Roberta
Sud : Simona
Isole : Nicoletta
Ma mi manca un’anello?? Ops .. e quindi vado fuori dall’Italia, nella vicina e confinante Svizzera e dico che il mio quinto anello è per Fatabislacca!
Un caro saluto a tutti/e !

13 commenti:

manuscrap ha detto...

Card stupende Cri, mi piacciono tantissimo, e la torta è molto stilosa!!!!!!!!!!! le mie sono per bimbi, quindi un pò diverse :) le vedrai oggi... credo...:)
complimenti per il premiooooooooo!!!

sempre Fata Bislacca ha detto...

La torta genialissima, devo trovare un modo per riciclare l'idea!!! La tua è bellissima così come anche le cards (ora che ne ho una tutta mia inizio ad apprezzarle molto di più, si è apreto un mondo!). Per il premio ti ringrazio molto di avermi messa in questa splendida cinquina!!!! L'avevo già ricevuto e lo trovo molto divertente, troverò modo di postarlo di nuovo perché da te vale molto!!!! Ti mando un abbraccio ENORME! A presto

Simona Gargiulo ha detto...

Ma grazie carissimaaaaa, non me l'aspettavo proprio e poi devo dire che è un premio diverso dal solito ed è molto intrigante!!!;-)
La fetta di torta è bellissima e in quanto alla coincidenza con la manu...se vi siete incontrate e diventate così amiche, qualche motivo ci sarà , no???
Corrispondenza di amorosi sensi???LOL!!!
Baci baci
Simona

kushikushi ha detto...

grazie per il template!!!!! lo cercavo da un pò ma non mi era mai capitato :(

Bellissima la tua interpretazione di Karla ;) splendide le cards!!!! :)

elena fiore ha detto...

Ma grazzzzzzzzie ! Che gentile!
Però ora devo rileggermi con calma questa cosa della Cina e delle Olimpiadi perché dando una prima scorsa non é che ho capito molto. Credo però di avere capito la cosa più importante : che mi hai scelto e premiata! Grazie davvero e complimenti per la precisione certosina con cui realizzi le tue creazioni.
Brava, brava !
Ciao e grazie ancora

Roberta Filava ha detto...

grazie Cristina per un premio così divertente che non potrò che postare appena possibile. IO ho scelto gli uccellini.
..i tuoi lavori sono sempre così precisi...brava
un bacio grande
roberta

Paola ha detto...

bellissime le tue card, sei sempre così allegra e nello stesso tempo elegante! garzie per il template della torta... non si sa mai che mi possa servire.... un abbraccio!

AnnaDrai ha detto...

Brava Cri! Il Lo mi è piaciuto molto e già te lo avevo detto... e anche la fetta di torta... e le card... tutto!
baciotti

Nicoletta ha detto...

Grazie Cristina!! é sempre un piacere:-) cerchero di postare al piu presto!!
Complimenti per le card, sono molto belle!...l'idea della torta, poi, é una bella trovata sai!
la sfrutterò:-)

ellee ha detto...

E' tutto meraviglioso Cri... la torta cartacea poi mi fa impazzire! ^-^

Erika ha detto...

Mi piace tuttissimo ma quella fetta di torta è una meravigliaaaaa!!!

Pallina e Sonia ha detto...

CIAO CRI!!! è ARRIVATO IL TUO PACCHETTO RAGALO X IL MIO COMPLEANNO!!! MA CHE BELLO GRAZIE DI CUORE!!! UN BACIO GRANDE GRANDE!!!

BY PALLINA

Alessia ha detto...

Ma quanto tempo è che non passo di qui??? TROPPOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Che meraviglia il LO "splash" (tra le altre cose!) :)